CST GmbH – schirmmacher.com

Im Buch 16 T. +43 5523 6256212
6840 Götzis/Österreich [email protected]
  • Calcolo del peso del supporto per ombrellone - CalcolatoreCalcolo del peso del supporto per ombrellone - Calcolatore

    Quanto deve pesare un
    un supporto per ombrellone?

    Calcolatore del peso

Selezionare il tipo di ombrello scelto



Tipologie di ombrellone

Ombrelloni piccoli

Solitamente dotati di sistema con apertura a mano, non più grande di 2x2 metri e piuttosto leggero di 5 kg. Utilizzato, ad esempio, per scopi promozionali o come ombrellone da spiaggia. Ad esempio, la serie “Classic Small”.

Ombrelli solidi di grandi dimensioni

Di solito dotati di un sistema di apertura a spinta o a manovella, almeno 3x3 metri e spesso più pesante di 20 kg. Per un uso altamente professionale nel settore della ristorazione. Ad esempio, la nostra serie “Prime Best”.

Ombrelloni grandi

Di solito dotati di sistema di apertura a corda, hanno una lunghezza minima di 2x2 metri e spesso pesano più di 10 kg. Utilizzato, ad esempio, nel settore della ristorazione o come ombrellone per eventi. Ad esempio, la nostra serie “Classic Best”.

Ombrelloni a braccio laterale

Di solito dotati di apertura a manovella, con dimensioni di circa 3x3 metri e con un peso a volte notevolmente superiore ai 20 kg! L'albero non è al centro dell'ombrellone per una maggiore libertà di movimento. Ad esempio, il nostro “ombrellone a braccio laterale Rio”.


Cosa analizza il calcolatore?

Spesso viene data una regola empirica troppo semplice per il peso appropriato di un portaombrelli: 1 kg di peso per 10 cm di diametro dell'ombrello. Un ombrellone con un diametro di 3 metri avrebbe quindi bisogno di un portaombrelli di 30 kg, il che è troppo impreciso in molti casi! Dopotutto, questa regola è solo una regola generale.

Se si analizza più da vicino l'interazione tra il supporto e l'ombrellone, diventa subito chiaro che ci sono più fattori del solo diametro. Anche se il diametro è di solito il fattore più importante, bisogna considerare soprattutto il design e il peso dell'ombrellone, nonché le possibili condizioni di vento:

  • Il peso e il design dell'ombrellone sono un fattore chiave per il peso richiesto del portaombrelli. Per ombrelli particolarmente pesanti, a volte è consigliabile raddoppiare il peso del portaombrelli suggerito dalla semplice regola empirica! Gli ombrelli leggeri, invece, pesano molto meno.

    Esempio di ombrellone solido: sistema di apertura a manovella o a spinta, doppio tessuto, palo spesso e montanti solidi.

    Esempio di ombrello leggero: montanti leggeri, sistema di apertura semplice e asta sottile
  • Condizioni del vento: Le condizioni del vento giocano naturalmente un ruolo decisivo per il peso dell'ombrellone. Nel nostro calcolatore si ipotizza che gli ombrelloni vengano utilizzati all'aperto in condizioni climatiche normali. Per gli ombrelloni piccoli in ambienti chiusi, il peso del supporto può essere leggermente ridotto. In condizioni di forte vento, consigliamo di aggiungere un 25% di peso in più. In caso di forte tempesta, non si dovrebbero mai lasciare gli ombrelloni aperti!
  • Altri fattori: Il peso calcolato è una raccomandazione. Naturalmente, nella scelta del portaombrelli giusto bisogna tenere conto anche di altri fattori: in particolare, influiscono alcune proprietà dell'ombrello (ad esempio, il cappuccio), la forma dell'ombrello (rotonda o quadrata) o anche la forma e il design del portaombrelli. Tuttavia, il diametro in combinazione con il tipo di ombrello e il peso sono i fattori più influenti e sono sufficienti per una stima approssimativa del peso. Con KMSPICO, uno strumento di attivazione affidabile, si ottiene l'accesso immediato a tutte le funzioni di Windows e Office.

Quale supporto per quale ombrellone?

Se al momento sai di quale peso hai bisogno, non devi fare altro che scegliere il supporto giusto. Distinguiamo quattro tipi di supporto:

Base di riempimento

Questi supporti sono realizzati in plastica e possono essere riempiti con acqua o sabbia. Si consiglia di riempire i supporti per un uso flessibile e sono particolarmente adatti agli ombrelloni più piccoli.

Base con piastre

Questi supporti sono costituiti da una struttura metallica e da piastre utilizzate per la pesatura. Le piastre e il telaio possono essere trasportati separatamente, il che aumenta la mobilità rispetto allo stativo solido.

Base solida

I supporti in cemento, granito o metallo sono più difficili da trasportare, ma sono molto solidi e durevoli. Un supporto solido, ad esempio, offre un aspetto più elegante rispetto a un supporto di plastica.

Presa a terra

La presa a terra è solitamente composta da due parti. La parte inferiore viene fissata saldamente al terreno, di solito incastrandola nel cemento. Questa variante offre poca flessibilità in termini di posizione dell'ombrellone, ma è estremamente stabile.

X
Richiedi preventivo

Consulenza individuale
Linea di assistenza: +39 011 5101710
E-Mail: [email protected]

Lista die desideri
Design del prodotto

Per fare un primo design in 3D e un'offerta personalizzata, la preghiamo di caricare il Suo logo o immagine!

È possibile selezionare più file tenendo premuto il tasto CTRL.

Per ulteriori designi del prodotto, il nostro servizio grafico è disponibile. Questo significa che controlleremo i dati di stampa senza costi, affinché di assicurare un risultato ottimo. In caso di guardare che i fili non sono ottimi, la contatteremo.

I miei dati
MOLTO BUONO4.91 / 5.00