Codice di Condotta
Il nostro codice di condotta elenca una serie di criteri di comportamento e di organizzazione del lavoro che Schirmmacher richiede ai suoi partner commerciali nel corso della collaborazione. Con questo si intende mantenere inalterati gli standard sociali e ambientali. Nel nostro elenco di criteri vengono definiti i principi che ogni partner commerciale è tenuto a rispettare durante la collaborazione con noi.
Elenco dei criteri
- Rispetto degli orari di lavoro previsti dalla legge e delle norme sul lavoro. Anche in caso di grande pressione per le scadenze, diamo grande importanza alla salute di tutti i dipendenti.
- Retribuzione equa: i nostri partner commerciali pagano la retribuzione minima prescritta dalla legge o il salario medio del settore, qualora più alto. Vengono prese in considerazione anche le indennità di carattere sociale previste dalla legge.
- Istituzione di un sistema previdenziale aziendale per malattia e vecchiaia.
- Rispetto di tutti i requisiti legali in materia di tutela dell'ambiente.
- Rispetto di tutte le norme di sicurezza prescritte dalla legge.
- Rispetto di tutte le leggi e dei regolamenti sul lavoro.
- Nessuna discriminazione in base al genere, al colore della pelle, alla religione, all'orientamento sessuale, all'età o all'origine etnica e sociale.
- Nessuna molestia o abuso psicologico, fisico o verbale. Ogni dipendente va trattato con dignità e rispetto.
- Nessuna forma di lavoro minorile o coatto.
- Garanzia di libertà di riunione e di negoziazione.
"Essendo un'azienda a conduzione familiare ben integrata nella comunità locale, riteniamo molto importante che tutti i nostri prodotti vengano fabbricati rispettando standard sociali e ambientali elevati. Per garantire ciò, chiediamo anche ai nostri partner storici di rispettare criteri rigorosi. Eventuali violazioni di questi criteri porteranno all'interruzione del rapporto commerciale!"
Christian Ströhle (Titolare e Direttore)