CST GmbH – schirmmacher.com

Junker-Jonas-Platz 3 T. +43 5523 62 56 212
6840 Götzis/Österreich info@schirmmacher.at
  • Consigli per l'acquisto di un gazeboConsigli per l'acquisto di un gazebo

    10 consigli per l'acquisto di un gazebo

    Che cosa dovete considerare
    per l'acquisto dei gazebo

10 consigli per l'acquisto di gazebo

Cosa valutare prima di acquistare un gazebo

 

Le ragioni per acquistare un gazebo sono molteplici:

  • Estremamente veloce da montare (Video)
  • Facile e compatto da trasportare
  • Ampia superficie adatta alla pubblicità
  • Protezione dal vento e dalle intemperie

Ma qual è il modello giusto? Questa panoramica in 10 punti vi aiuterà a prendere la vostra decisione!


1. La giusta dimensione del gazebo


Quando si parla di dimensioni, ci si riferisce soprattutto alla superficie (lunghezza e larghezza). L'altezza dei gazebo può essere regolata in circa tre passaggi premendo un pulsante.

  • Gazebo piccolo = fino a 2m x 2m
    (si consiglia la presenza di 1-2 persone per montarlo)
     
  • Gazebo medio = da 3m x 3m a 4m x 4m
    (si consiglia la presenza di 2-3 persone per montarlo)
     
  • Gazebo grande = 5m x 5m a 4m x 8m
    (si consiglia la presenza di più di 3 persone per montarlo)
     

Si prega di notare che, dati la loro struttura e il loro design, i gazebo più grandi sono leggermente più pesanti.

Utilizzo previsto: i gazebo di dimensioni minori si prestano in particolare per piccole presentazioni o per campagne di marketing, mentre i gazebo di medie e grandi dimensioni sono più adatti per ospitare un numero maggiore di persone (ad esempio, in occasione di festival all'aperto, per ripararsi dalla pioggia o dal sole). Consultando la nostra guida alle dimensioni dei gazebo, potrete trovare informazioni più dettagliate sul numero di persone.


Accorpare i gazebo: è possibile unire più gazebo usando dei raccordi. Questa soluzione può essere molto pratica e può rendere i gazebo ancora più funzionali e versatili. Date un'occhiata ai nostri accessori per gazebo.


 


2. Forma


Anche per quanto riguarda la forma del gazebo, le possibilità sono varie.

  • Quadrata: i gazebo sono di solito quadrati o rettangolari, e quelli di forma quadrata sono i più versatili. Il modello quadrato da 3x3m è il più venduto.
     
  • Circolare: se si desidera una forma più insolita, potreste essere interessati al nostro gazebo esagonale come alternativa alla forma circolare classica.
     
  • A stella: se, invece, volete qualcosa davvero fuori dal comune, potreste optare per un gazebo a forma di stella.

3. Stabilità

 

Più è grande il gazebo, più spesso viene usato, più si prevede che rimanga esposto alla pioggia e al vento, e più dovrà essere stabile. La stabilità di un gazebo dipende principalmente da due fattori.

Fattore di stabilità n. 1: il numero di lati dei montanti

  • Il numero di lati dei montanti (profili del telaio) è una caratteristica essenziale per la stabilità. È per questo motivo che i gazebo grandi sono dotati quasi esclusivamente di aste a 8 lati. In alternativa, noi utilizziamo anche aste a 6 lati. 
     
  • Nella nostra esperienza, i gazebo con tubolari da 4 lati spesso non sono sufficientemente stabili per essere utilizzati come gazebo promozionali, ed è per questo che non proponiamo quasi mai tali modelli.

 

Fattore di stabilità n. 2: il materiale 

  • Il telaio del gazebo può essere realizzato in alluminio o in acciaio. Noi consigliamo l'alluminio perché è molto più leggero ed estremamente stabile quando le pareti sono piuttosto spesse. 
     
  • Il gazebo a stella rappresenta la sola eccezione. Essendo dotata di una sola asta di sostegno, un telaio in acciaio è l'ideale perché è più stabile.
     

Nota: Ricordate che i gazebo più robusti sono di solito più pesanti!

 


4. La giusta qualità

 

Schirmmacher propone quattro varianti di gazebo, che si differenziano l'una dall'altra per la loro robustezza e per la loro stabilità:

  • Basic: disponibile ad un prezzo estremamente basso, è consigliato solo per soddisfare richieste con minori pretese, per un utilizzo meno frequente e per piccoli eventi.
     
  • Classic: ideale per un utilizzo regolare, con montaggi e smontaggi frequenti.
     
  • Pro: ancora più stabile della versione Classic grazie ai montanti rinforzati. Le cuciture sigillate offrono una protezione maggiore dalla pioggia, e nell'ordine è inclusa una borsa da trasporto gratuita. È possibile aggiungere un rivestimento ignifugo (B1).
     
  • Strong: telaio estremamente stabile, con montanti da 8 lati e cuciture sigillate. È consigliato per un uso continuo, e può essere utilizzato senza problemi in caso di vento forte e neve. Rivestimento ignifugo disponibile e borsa per il trasporto gratuita.

 


5. Sole, pioggia, vento... e fuoco?


Se scelti ed equipaggiati correttamente, i gazebo pieghevoli possono resistere a tutti e quattro gli elementi.

Sole: se il gazebo viene sottoposto alla luce del sole per molte settimane nel corso dell'anno, il colore può cambiare leggermente, a seconda della tecnica di stampa utilizzata. Per questo motivo, non esitate a spiegare agli esperti di Schirmmacher quali sono le destinazioni d'uso del vostro gazebo, in modo che vengano scelti i colori migliori.

Pioggia: tutti i gazebo sono in grado di resistere a una pioggia leggera. Tuttavia, per poter utilizzare il gazebo in caso di pioggia forte e prolungata, è importante che le cuciture siano sigillate. Qualora vari gazebo siano collegati tra loro, è possibile montare delle grondaie tra un gazebo e l'altro.

Vento: in presenza di vento, è importante che i gazebo siano ben ancorati al terreno. A questo scopo, si possono usare dei picchetti, delle piastre metalliche o dei blocchi di sabbia. In caso di vento, la stabilità del gazebo varia a seconda della sua qualità. Purtroppo, non è possibile dare indicazioni sulla stabilità contro il vento in termini di km/h, perché questa dipende da fattori variabili, quali la direzione del vento e la struttura del gazebo. Le pareti laterali possono proteggere ulteriormente dal vento i vostri ospiti.

Incendio: in caso di utilizzo del gazebo in spazi al chiuso (ad es., in sale di esposizione), potrebbe essere necessario rispettare le norme antincendio. In questo caso, potreste dotare il vostro gazebo di una copertura ignifuga B1.


6. Alternative di design


Grazie alle loro dimensioni, i gazebo possono rappresentare degli spazi pubblicitari molto attraenti. Le possibilità di stampa su un gazebo pieghevole sono numerose.

Stampa semplice del logo: viene stampato il logo nella posizione desiderata, una o più volte.

Stampa su tutta la superficie: è possibile stampare su tutta la superficie di tutti i gazebo pieghevoli presente nella nostra collezione. La base su cui viene effettuata la stampa digitale è un tessuto di colore bianco, che rende possibile creare grafiche con qualsiasi colore di sfondo e con qualsiasi disegno o immagine!

Stampa interna aggiuntiva: è possibile stampare anche su tutta la superficie interna del gazebo. Il tessuto a doppio strato garantisce che la stampa interna non sia visibile dall'esterno.


7. Pareti laterali aggiuntive?

 

Le pareti laterali proteggono i vostri clienti e i vostri ospiti dal vento e dalla pioggia, ma su di esse è anche possibile ricavare dello spazio pubblicitario aggiuntivo.

  • È possibile fissare una parete laterale su ogni lato del gazebo pieghevole, affinché possa essere aperto o chiuso da qualsiasi parte.
     
  • Le pareti laterali si montano mediante dei fissaggi in velcro, per cui è molto facile rimuoverle o sostituirle in qualsiasi momento.
     
  • Ci sono pareti laterali di ogni tipo, le quali possono essere completamente chiuse o provviste di finestre e/o porte.

 

 


8. Gazebo speciali

 

Se una stampa non vi basta, potreste anche optare per uno dei gazebo speciali di cui abbiamo già parlato.

  • Gazebo pieghevoli esagonali: si tratta di gazebo di forma circolare o esagonale, fatto relativamente raro per un gazebo.
     
  • Gazebo a forma di stella: i gazebo a forma di stella sono decisamente insoliti! Gazebo di questo tipo sono facili da montare, grazie al montante singolo centrale e dei picchetti per l'ancoraggio al suolo!
     
  • Gazebo gonfiabili: questo tipo di gazebo si distingue dalla massa ed è anche estremamente facile da trasportare!

9. Montaggio e trasporto (accessori)


Ecco gli accessori in grado di migliorare sia la funzionalità che il comfort in fase di montaggio e di trasporto:

  • Corde e picchetti: per un ancoraggio migliore (già inclusi in ogni gazebo)
     
  • Borsa: per il trasporto e per il deposito (già inclusa nelle versioni Pro e Strong)
     
  • Giunti/Connettori: per ogni tipo di gazebo della stessa gamma di prodotti.
     
  • Contrappesi: per una maggiore stabilità in caso di vento.
     
  • Rotelle: per una mobilità migliore.

 

Con gli accessori giusti, i gazebo sono ancora più versatili e facili da usare. Per questo motivo, sul nostro negozio online potrete trovare un'ampia selezione di accessori per gazebo.

 


10. Accessori per aggiungere funzioni al gazebo

 

Accessori per aggiungere nuove funzionalità al gazebo:

  • Stufa: da utilizzare di sera o nelle giornate più fresche
     
  • Illuminazione: a batteria, senza alimentazione elettrica
     
  • Grondaie per la pioggia: da impiegare nei gazebo collegati tra loro
     
  • Dispenser di disinfettante: per una sicurezza e igiene maggiori
     
  • Supporto per il banner: per fissare un banner pubblicitario
     

Siete interessati alle soluzioni appena illustrate? Se sì, alla sezione Accessori per gazebo troverete anche tutti i prodotti più adatti ai vari accessori.

 

 


Conclusione


Quando si decide di acquistare un gazebo, ci sono molti aspetti da valutare in termini di tipologia del prodotto, design e accessori. Se avete altre domande, non esitate a contattarci telefonicamente, via chat o e-mail.

Scopri di più sui gazebo:

Consigli per l'acquisto dei gazebo | Guida delle dimensioni dei gazebo | Montaggio dei gazebo 

 

X
Richiesta e design gratuito

Consulenza individuale
Linea di assistenza: +39 011 5101710
E-Mail: info@schirmmacher.it

Lista dei desideri
Design gratuito

Per un design preliminare gratuito e un preventivo, è sufficiente caricare qui il tuo logo o la tua foto.

È possibile selezionare più file tenendo premuto il tasto CTRL.

Svilupperemo il Suo primo progetto in base ai file da Lei inviati. Se non fossero possibile modificare o elaborare tali dati, provvederemo a contattarla.

I miei dati