CST GmbH – schirmmacher.com

Junker-Jonas-Platz 3 T. +43 5523 62 56 212
6840 Götzis/Österreich info@schirmmacher.at
  • 10 consigli per l'acquisto di ombrelli10 consigli per l'acquisto di ombrelli

    10 consigli per l'acquisto di ombrelli

    Alla ricerca dell'ombrello promozionale ideale

Nella ricerca di un ombrello adatto, ci sono vari fattori da prendere in considerazione. Questa guida ha lo scopo di aiutarvi a prendere la decisione giusta.


1. Ombrello pieghevole o ombrello classico?


Una delle decisioni più semplici, ma importanti da prendere, ha origine dalla necessità di avere un ombrello pieghevole o un ombrello classico.

  • Gli ombrelli pieghevoli sono estremamente leggeri, pratici e possono essere portati ovunque con facilità poiché sono di dimensioni ridotte, e questo è un grande vantaggio.
     
  • Gli ombrelli classici (o ombrelli ad asta) di solito hanno una calotta un po' più grande, e quindi proteggono meglio dalla pioggia. Sono più robusti e, a causa delle loro dimensioni, è meno probabile che vadano persi.


La nostra esperienza: un ombrello pieghevole è molto pratico, ma spesso gli si preferisce un ombrello tradizionale perché più funzionale e di qualità apparentemente migliore.

I nostri ombrelli classici | I nostri ombrelli pieghevoli


2. Materiale del telaio


Il telaio è la parte più importante in relazione al peso e alla stabilità dell'ombrello.
Di solito, i materiali del telaio sono i seguenti:

1. Acciaio: il più usato. È considerato stabile e relativamente economico, ma è spesso un po' più pesante rispetto ai materiali più moderni.

2. Legno: i telai in legno hanno uno stile tradizionale e classico, ma sono più sensibili rispetto a quelli in altri materiali.

3. Fibra di vetro: i telai in fibra di vetro hanno un peso ridotto e una grande stabilità al vento, grazie alle caratteristiche del materiale stesso.

4. Alluminio: i telai in alluminio sono leggeri ma assicurano una grande stabilità contro il vento. Inoltre, gli ombrelli in alluminio hanno uno stile molto moderno.


3. Tessuto: forma e materiale

 

È possibile scegliere anche la forma e il materiale della calotta.

Materiale: il poliestere è meno lucido del nylon, quindi sembra essere di qualità leggermente superiore. In realtà, entrambi i materiali si equivalgono in fatto di impermeabilità. Il cotone viene usato solo negli ombrelli tradizionali, perché è un po' più pesante e meno idrorepellente.

Forma:  la tela dell'ombrello di solito ha forma rotonda, ma ci sono anche forme più particolari, come gli ombrelli quadrati o a forma di cuore. Tuttavia, la forma rotonda è quella con la superficie maggiore, per cui assicura una protezione migliore contro la pioggia.


4. Dimensione


Più ampia è la calotta, maggiore è la copertura per ripararsi dalla pioggia. Se è abbastanza grande, può ospitare una persona in più al di sotto.

  • Diametro da 100 a 105 cm = Standard (per una persona)
     
  • Diametro da 110 a 120 cm = Taglia media (per una persona o due bambini)
     
  • Diametro da 130 a 140 cm = Grande (per due persone)
     

Attenzione: più grande è la calotta, più sarà pesante.


5. Sistemi di apertura


Esistono sia sistemi di apertura automatici che manuali, ciascuno con i suoi pro e i suoi contro.

Manuale: senza fronzoli! Il metodo di apertura manuale è economico e non appesantisce l'ombrello, soprattutto per gli ombrelli pieghevoli. Per gli ombrelli integrali, la differenza di peso è molto minore.

Semi-automatica: aprire un ombrello semplicemente premendo un pulsante è molto pratico, e per questo l'apertura automatica (o a scatto) è ormai di serie anche negli ombrelli integrali. Tuttavia, è necessario chiudere l'ombrello manualmente.

Totalmente automatica: solo gli ombrelli pieghevoli hanno l'apertura e la chiusura totalmente automatica al semplice tocco di un pulsante. In generale, è necessario esercitare un po' più di forza per chiudere gli ombrelli ad apertura totalmente automatica, poiché bisogna tendere in tensione un meccanismo a molla. Questi ombrelli sono notevolmente più pesanti di quelli semi-automatici.


6. Il manico adatto


A seconda del manico, lo stile di un ombrello può cambiare drasticamente. Inoltre, il manico ha una funzione essenziale e può aumentare notevolmente il livello di comfort, per cui anche il materiale e la forma del manico rivestono una grande importanza.

Il materiale

  • Manico di legno: ha un look classico e tradizionale, ed è più sostenibile. I manici di legno si trovano principalmente sugli ombrelli integrali. 
     
  • Manico in plastica o gomma: ne esistono di ogni forma, colore e tipologia. I manici di plastica sono di solito piacevoli da impugnare.
     
  • Manico in alluminio: ha uno stile molto moderno. un piccolo svantaggio è la sensazione iniziale di freddo al tatto.
     

Forma e dimensione

  • Forma: un ombrello con manico a gancio è un po' più ingombrante di un ombrello con manico dritto, ma può essere appeso con facilità ad asciugare.
     
  • Dimensioni: per quanto riguarda le dimensioni, osserviamo che le donne preferiscono manici più piccoli rispetto agli uomini. Tuttavia, il manico non deve mai essere troppo piccolo, poiché diversamente l'ombrello non sarebbe comodo da portare.

 


7. Adattare il design al pubblico di destinazione


Gli ombrelli pubblicitari sono tra gli articoli promozionali più richiesti. Per quanto riguarda il design, le possibilità di personalizzazione sono varie. Ecco i nostri tre consigli:

1. Attenzione ai dettagli: il design va curato in ogni minimo particolare. Più il design è dettagliato, più la clientela percepirà l'ombrello come personale e realizzato con amore.

2. Esigenze aziendali: naturalmente, il design deve tenere conto dell'immagine e del branding aziendale. Tuttavia, bisognerebbe sempre dare la priorità alle esigenze della clientela e di chi utilizzerà l'ombrello!

3. Scelta del modello: scegliete un modello adatto al pubblico di destinazione, pensando all'effetto che si desidera ottenere con l'ombrello. A seconda del pubblico destinatario e del messaggio da veicolare, la scelta migliore può essere un ombrello classico, o moderno, o sportivo, o elegante, o particolarmente insolito.

 


8. Sicurezza

Bisognerebbe anche pensare alla sicurezza nella scelta di un ombrello. Dal momento che gli ombrelli vengono usati spesso di notte e in condizioni di scarsa visibilità, gli ombrelli rifrangenti sono utili specialmente nel settore della sicurezza.

  • Esistono ombrelli con piccoli elementi rifrangenti e ombrelli interamente riflettenti per garantire la massima visibilità di notte e in caso di nebbia.
     
  • Una torcia integrata nel manico può anche rivelarsi molto utile in varie situazioni.
     

I nostri ombrelli rifrangenti


9. Insolito e innovativo


Per sorprendere il pubblico di riferimento, si può anche optare per prodotti innovativi e insoliti, grazie ai quali si ricorderanno a lungo di voi. Per esempio:

  • Ombrelli che cambiano colore quando si bagnano
     
  • Ombrelli a chiusura inversa
     
  • Ombrelli quadrati
     
  • Ombrelli con lampadine a LED e astucci regalo nel manico
     
  • Ombrelli trasparenti


Abbiamo stuzzicato la vostra curiosità? Allora date un'occhiata più attenta ai nostri ombrelli originali!


10. Sostenibilità


Come per ogni altro prodotto, anche nel caso degli ombrelli occorre pensare all'eco-sostenibilità. Abbiamo tre suggerimenti per voi:

1. Qualità: la qualità viene prima di tutto. Gli ombrelli di alta qualità durano di più, a beneficio sia dei proprietari che dell'ambiente.

2. Materiali sostenibili: gli ombrelli progettati e prodotti specificamente in modo ecologico, ad esempio con materiali riciclati e con tipi di legno rinnovabili rapidamente, sono anche sostenibili. 

3. Tragitti di trasporto brevi: raccomandiamo l'acquisto di ombrelli prodotti in Europa, non solo perché gli standard di produzione sono migliori, ma anche perché il trasporto è più breve, e questo ha risvolti positivi sull'ambiente.

Per saperne di più sugli ombrelli sostenibili

 


Per concludere

Un ombrello ha molti vantaggi rispetto ad altri articoli promozionali e può colpire il cliente a lungo nel tempo. Non abbiate fretta di decidere, e non esitate a contattarci telefonicamente, via chat o e-mail in qualsiasi momento nel caso aveste ulteriori domande!

Altri articoli:

Cura e pulizia degli ombrelli| Produzione di ombrelli | Ombrelli ecosostenibili | Panoramica delle serie degli ombrelli | Ombrelli a scopo promozionale

X
Richiesta e design gratuito

Consulenza individuale
Linea di assistenza: +39 011 5101710
E-Mail: info@schirmmacher.it

Lista dei desideri
Design gratuito

Per un design preliminare gratuito e un preventivo, è sufficiente caricare qui il tuo logo o la tua foto.

È possibile selezionare più file tenendo premuto il tasto CTRL.

Svilupperemo il Suo primo progetto in base ai file da Lei inviati. Se non fossero possibile modificare o elaborare tali dati, provvederemo a contattarla.

I miei dati