Certificazione FSC
La certificazione FSC (Forest Stewardship Council) per il legno indica che il legno proviene da foreste gestite in modo responsabile. Questa certificazione garantisce che il legno sia stato raccolto nel rispetto di standard ecologici, sociali ed economici. Di seguito alcuni punti chiave della certificazione FSC:
- 1. Gestione forestale sostenibile:
Le foreste sono gestite in modo da preservarne la biodiversitá, la produttivitá e i processi ecologici.
- 2. Responsabilitá sociale:
I diritti dei lavoratori, dei popoli indigeni e delle comunitá locali sono rispettati e tutelati. Ció include condizioni di lavoro eque e la protezione dei diritti d'uso tradizionali.
- 3. Tutela dell'ambiente:
É garantita la conservazione delle specie minacciate, delle aree protette e delle forsete di elevato valore ecologico. L'uso di sostanze chimiche e pesticidi é limitato.
- 4. Sostenibilitá economica:
La gestione forestale deve essere economicamente sostenibile, al fine di garantire investimenti a lungo termine e la stabilitá economica delle comunitá locali.
- 5. Trasparenza e controllo:
La certificazioneé rilasciata da enti terzi indipendenti che verificano regolarmete il rispetto degli standard FSC.
Tutte le sedie sdraio in legno offerte da Schirmmacher sono prodotte in Europa. Il legno utilizzato proviene da foreste europee gestite in modo responsabile. Questo è garantito dal marchio FSC®.

"I prodotti con il marchio FSC® offrono ai consumatori la certezza di acquistare prodotti in legno e carta che non contribuiscono alla distruzione delle foreste e che rispettano standard sociali ed ecologici."
Ines Klasicek, Responsabile ambiente




