CST GmbH – schirmmacher.com

Junker-Jonas-Platz 3 T. +43 5523 62 56 212
6840 Götzis/Österreich info@schirmmacher.at
  • NachhaltigkeitNachhaltigkeit

Ombrelli ecosostenibili come prodotti promozionali e gadget

Quanto sono ecosostenibili gli ombrelli promozionali?


Possiamo affermare che gli ombrelli hanno un valore maggiore rispetto a molti altri prodotti promozionali, poiché hanno una durata relativamente lunga, perché hanno un'utilità concreta, e perché generalmente sono più ecosostenibili di molti altri regali promozionali di vita breve e raramente utilizzati. In materia di ecosostenibilità dei prodotti promozionali, i fattori che giocano un ruolo cruciale sono il processo di produzione, i materiali utilizzati e la durata.

Pertanto, quando si valuta la sostenibilità degli ombrelli, bisognerebbe valutare in particolare i seguenti aspetti:

  • Ciclo di vita del prodotto
  • Emissioni di C02 per il trasporto e per la produzione
  • Standard ambientali in fase di produzione
  • Materiali utilizzati
  • Condizioni di lavoro nel processo di produzione

 

Qui di seguito, troverete i nostri tre suggerimenti per assicurarvi che gli ombrelli che vi apprestate ad acquistare siano sostenibili:


Suggerimento n. 1 - Ombrelli dalla lunga durata

 

L'ombrello più ecosostenibile di tutti è quello che non ha bisogno di essere comprato una seconda volta, e per questo motivo è fondamentale prestare attenzione alla qualità al momento dell'acquisto di un ombrello. Con prodotti di bassa qualità non si fa un favore né all'ambiente né ai propri clienti. Per noi di Schirmmacher, la priorità assoluta è garantire la qualità dei nostri prodotti. Anche i modelli più economici della nostra collezione sono destinati a durare a lungo.


Suggerimento n. 2 - Ombrelli prodotti in Europa

 

Oltre il 90% di tutti gli ombrelli in Europa provengono dall'Asia. Nell'Unione Europea, la produzione di ombrelli rispetta norme di tutela ambientale di livello superiore rispetto ai paesi asiatici, e le norme di tutela sociale dei lavoratori sono di gran lunga superiori. Insomma, i prodotti fabbricati in Europa sono destinati a durare nel tempo.

Inoltre, le emissioni di CO2 sono ridotte, perché gli ombrelli non hanno bisogno di essere trasportati da tanto lontano. È opportuno notare che persino gli ombrelli "made in EU" sono realizzati con componenti che non provengono tutti dall'Europa. In termini di sostenibilità, gli ombrelli europei offrono vantaggi a 360° rispetto ai prodotti asiatici. Ecco a voi una panoramica dei nostri ombrelli prodotti in Europa.


Suggerimento n. 3 - Ombrelli prodotti con materiali sostenibili

 

Ci sono ombrelli che sono prodotti con materiali particolarmente ecosostenibili. Un esempio celebre è l'eco-ombrello FARE, che ha vinto un premio per la sostenibilità. Il tessuto degli eco-ombrelli è fatto con rifiuti di plastica riciclata, mentre i manici sono di bambù. Ci sono persino ombrelli biodegradabili. C'è una versione che è persino dotata di un copriombrello che funge anche da borsa, per evitare di dover acquistare sacchetti di plastica. Da notare che l'eco-ombrello (come quasi tutti gli ombrelli) viene prodotto in Cina. Qui troverete una panoramica dei nostri eco-ombrelli.

 

 


Conclusioni e prospettive

Oggigiorno, si sta facendo molto in termini di sostenibilità nella produzione di ombrelli: non solo vengono sperimentati nuovi materiali, ma si ottimizzano anche i processi di produzione (ad esempio, il risparmio di acqua durante la produzione). Noi riteniamo che questi cambiamenti costituiscano sicuramente dei passi nella giusta direzione. Soprattutto quando si tratta di ombrelloni per la ristorazione, i miglioramenti nel campo dell'ecosostenibilità sono notevoli. Alcuni ombrelloni (compresi tutti i componenti) vengono già prodotti interamente in Europa con materiali riciclati.

La sostenibilità è e rimane un tema fondamentale per noi. Riteniamo che sia nostro dovere collaborare con i fornitori per sviluppare e promuovere prodotti e metodi di produzione sostenibili. Attraverso il nostro codice di condotta, ci impegniamo a rispettare gli standard ambientali e sociali, insieme ai nostri fornitori, con i quali intratteniamo rapporti stretti e di fiducia.

X
Richiesta e design gratuito

Consulenza individuale
Linea di assistenza: +39 011 5101710
E-Mail: info@schirmmacher.it

Lista dei desideri
Design gratuito

Per un design preliminare gratuito e un preventivo, è sufficiente caricare qui il tuo logo o la tua foto.

È possibile selezionare più file tenendo premuto il tasto CTRL.

Svilupperemo il Suo primo progetto in base ai file da Lei inviati. Se non fossero possibile modificare o elaborare tali dati, provvederemo a contattarla.

I miei dati